Private equity: le aspettative degli investitori accelerano la transizione ESG delle aziende
I risultati del rapporto annuale Sustainability in Private Equity, di Boston Consulting Group (BCG) da cui emerge che il settore del PE si sta rivelando un attore chiave nella transizione verso la sostenibilità. Con oltre 8.700 miliardi di dollari di asset in gestione, cresce l’influenza del settore sui temi ambientali e sociali e questo perché gli investitori chiedono risultati tangibili in ambito ESG e nell’integrazione nelle strategie di investimento da parte degli asset manager.
Indice
Da non perdere
Dieci buoni motivi per investire in ESG e sostenibilità
Economia circolare, l’Italia è leader in Europa
Rota (Withers It): ecodesign e sostenibilità, perchè le aziende della moda non possono più farne a meno
Il 62% dei manager sa esprimere il purpose dell’azienda, ma il 59% non lo integra nelle attività
Vertical farming: cos’è, vantaggi, tecniche ed esempi
ESGnews ha lanciato la nuova edizione 2024 di ESGmakers 2024 – i protagonisti della sostenibilità. La guida esplora le ragioni per cui la sostenibilità è ancora una scelta valida, se non l’unica, per garantire un futuro all’umanità, offre spunti di riflessione su come portare avanti la transizione e chi deve farlo. Nella guida è inclusa anche una sezione anagrafica con i nomi e le voci di chi concretamente sta realizzando questa trasformazione con l’intento facilitare i contatti e creare una community collaborativa e di confronto.
COP29
A una settimana dalla fine della COP29 a Baku, qui puoi trovare spunti di riflessione e articoli sulla ventinovesima conferenza della parti sul clima.
Alcuni suggerimenti: