ESGmakers, guida ai protagonisti della sostenibilità

ESGmakers continua!

L’obiettivo di ESGmakers – guida ai protagonisti della sostenibilità, di raccontare l’impegno di aziende e enti nel promuovere attività in linea con i principi ESG non si ferma e giunge a una nuova fase. Abbiamo deciso di lanciare delle guide settoriali focalizzate su best practice, sfide e protagonisti di alcuni dei comparti più toccati dalla trasformazione.

Iniziamo con il settore dell’asset management!

Scarica lo Speciale Asset Management e scopri quali sono le società del risparmio gestito più avanti nell’integrare gli aspetti di sostenibilità nelle proprie scelte di investimento e quelle che non arretrano di fronte alle correnti contrarie all’ESG.

Cos’è ESGmakers

ESGmakers è il progetto editoriale in formato digitale pensato da ESGnews per orientare operatori esperti e meno esperti che intendono muovere i propri passi nel mondo della sostenibilità.

Chi sono i protagonisti della sostenibilità, coloro che portano avanti concretamente la trasformazione verso un modello economico a emissioni zero e impatto sociale positivo? Qual è il ruolo che aziende e sustainability manager, consulenti, istituzioni, mondo della finanza e delle università hanno nella transizione sostenibile e quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

ESGmakers è una innovativa guida focalizzata sui protagonisti della sostenibilità. Nasce per essere sia uno strumento operativo dove trovare nomi e contatti di tutti i principali attori della trasformazione sostenibile, sia un documento divulgativo per comprendere il contributo che ciascuna organizzazione aziendale, finanziaria, istituzionale, di regolamentazione e di formazione può e deve dare per cambiare rotta e virare verso il raggiungimento dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.