M&G ha vinto il Touchpoint Engagement Award nella categoria “Charity/Fundraising/CSR/CRM” per la campagna di comunicazione “Insieme possiamo essere attori di un cambiamento positivo” lanciata lo scorso Natale 2022. Un riconoscimento dedicato ai migliori progetti di marketing e comunicazione che premia innovazione, creatività e coinvolgimento del pubblico. La categoria “Charity” in particolare è dedicata alle aziende capaci di comunicare in modo sostenibile, e dunque contribuire a creare valore per il territorio e la collettività.
L’obiettivo della campagna creativa firmata da M&G in collaborazione con l’agenzia Absoluta è stato quello di invitare la collettività a produrre un cambiamento positivo, sostenendo la charity ISempreVivi Onlus, da anni impegnata sul territorio milanese contro lo stigma del disagio mentale.”
La campagna di M&G
Protagonista della campagna di M&G, live dal 5 dicembre ’22 al 6 gennaio ’23, un abete alto 9 metri alimentato “a energia umana” le cui 6.000 luci si sono “accese” grazie alla collaborazione attiva di oltre 90.000 cittadini milanesi che hanno così attestato la loro adesione ai valori di inclusività e diversità e contribuito alla donazione realizzata dall’azienda a favore dell’Associazione ISempreVivi.
Prima società del settore finance a ricevere questo riconoscimento, M&G è stata giudicata da una giuria composta da professionisti del mondo creativo, d’impresa e accademico. La campagna multi-canale ha previsto affissioni digitali, station domination nella stazione metropolitana di Cairoli, stampa, social e digital.
“Questo premio si inserisce nel contesto del nostro impegno a favore di iniziative culturali e sociali con un impatto positivo per la città. Da alcuni anni sosteniamo l’Associazione ISempreVivi Onlus per accrescere la consapevolezza intorno al delicato tema del disagio mentale – soprattutto in ambito giovanile – e promuovere il rispetto della diversità. Questo premio è un riconoscimento importante per tutti noi che lavoriamo come squadra provando a produrre un cambiamento, anche attraverso buone pratiche di comunicazione”, ha commentato Andrea Orsi, Country Head Italy & Greece di M&G Investments.