“Una soluzione profittevole di investimento deve includere una visione sostenibile sul lungo periodo”. È questa la convinzione di La Française AM che ha rafforzato il suo impegno in ambito ESG, nominando Marie Lassegnore come Head of Sustainable Investments.
Marie Lassegnore è entrata a far parte di La Française AM nel 2018 con l’obiettivo di implementare la strategia di “transizione climatica” nelle competenze creditizie e ha partecipato attivamente allo sviluppo della metodologia “Low Carbon Trajectory”.
In qualità di Head of Sustainable Investments, Lassegnore coordinerà tutte le iniziative ESG della società e sarà responsabile del team di analisi extra-finanziaria. La sfida dichiarata dal gruppo è quella di garantire la perfetta integrazione della ricerca ESG all’interno dei team di gestione, al fine di sviluppare analisi pertinenti che generino rendimenti sostenibili.
“Per mantenere il nostro vantaggio competitivo in termini di investimenti sostenibili, la sfida consiste nell’integrare costantemente la ricerca extra-finanziaria nei processi di gestione, in modo che questi criteri acquisiscano un’influenza sempre maggiore nella selezione finale dei titoli.” ha dichiarato Marie Lassegnore, “Integrando la divisione di ricerca in quella di investimento, intendiamo promuovere la nostra strategia, sviluppare l’interconnessione delle competenze di investimento nell’interesse dei nostri investitori e consolidare il nostro impegno in materia di investimenti sostenibili.”