Atlantia delisting rating | ESG News

Indici ESG

Atlantia tra le migliori aziende del suo settore per performance ESG

Atlantia è stata confermata nel FTSE4Good Index Series, collocandosi fra il 10% delle migliori aziende del settore “Industrial Goods and Services”. FTSE4Good è un indice internazionale, che valuta le performance ambientali, sociali e di governance (ESG) di oltre 7.000 aziende in tutto il mondo.

In questi primi mesi del 2022, inoltre, la holding è entrata a far parte per la prima volta nel Bloomberg Gender Equality Index e ha visto migliorare il rating ESG misurato da Sustainalytics per due volte in un semestre. Ad aprile 2022, Atlantia è stata la prima società quotata italiana a consultare l’assemblea degli azionisti sul piano d’azione per la decarbonizzazione delle proprie attività (il cosiddetto “Say On Climate”) e la riduzione delle emissioni di CO2, ottenendo il voto favorevole di oltre il 98% dei soci.

Inoltre, la società è stata confermata nella revisione semestrale dell’indice MIB ESG, che include le 40 società del listino italiano più impegnate a tradurre con azioni concrete e misurabili la sostenibilità sociale, ambientale e le buone prassi di governance nel proprio business e lungo la catena del valore.