Rendicontazione ESG

Iberdrola è la migliore in Europa nella diffusione di informazioni ESG

Iberdrola è la migliore azienda europea nella diffusione di informazioni ESG (ambientali, sociali e di governance), secondo la classifica mondiale della League of American Communications Professionals (LACP). LACP ha valutato quasi 1.000 report annuali di diverse aziende in più di venti Paesi del mondo e ha assegnato a Iberdrola il primo posto in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e il premio Platinum, con un punteggio di 99 su 100, per il suo nuovo spazio digitale “Informazioni ESG” nella categoria “Rapporti alternativi basati sulla stampa”.

Questa classifica ha valutato positivamente l’accessibilità e la trasparenza delle informazioni ESG a tutti gli stakeholder attraverso il nuovo spazio digitale. Questo nuovo microsito raccoglie in un’unica area tutte le informazioni non finanziarie dell’azienda per l’esercizio 2021, integrando le informazioni riportate nel Report Integrato con i contenuti esaustivi disponibili nella Dichiarazione di Informazioni Non Finanziarie – Rapporto di Sostenibilità, oltre ad altre informazioni ESG rilevanti per gli stakeholder.

Inoltre, questo organismo ha tenuto conto dello sforzo di digitalizzazione delle informazioni ESG, in forma estesa e con materiale infografico, che risponde a numerosi standard di rendicontazione riconosciuti in questo ambito (IIRC, GRI, SASB, Global Compact, e altro).

Quest’anno, inoltre, la LACP ha assegnato a Iberdrola il premio per l’azienda che ha migliorato maggiormente la propria rendicontazione ESG rispetto all’anno precedente.