Moneyfarm


News su Moneyfarm

L'opinione di Giorgio Broggi, Quantitative Analyst di Moneyfarm

Chi comprerà il debito USA?

Nonostante il recente accordo sulla sospensione del tetto del debito abbia escluso in extremis la minaccia di un default USA, i mesi di stallo hanno comunque avuto significative ripercussioni sulle casse del Tesoro …

MSCI rating dovalue | ESG News
L'opinione di Roberto Rossignoli di Moneyfarm

BTP Valore dedicato ai retail: rischi e opportunità

Il BTP è uno strumento che può attirare molto gli investitori, per questo, negli anni, il Tesoro ne ha creati diversi. L’ultimo in ordine cronologico è il BTP Valore dedicato ai piccoli risparmiatori che vedrà …

Investimenti tematici

Moneyfarm lancia la prima gamma di portafogli tematici

Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale, ha lanciato la prima gamma di portafogli tematici dedicati ai principali macro-temi di investimento destinati ad avere un impatto duraturo su società ed economia. Si tratta di 4 …

Nomine

Moneyfarm, Jayne-Anne Gadhia è la nuova presidente

Moneyfarm, società internazionale di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale, ha annunciato la nomina a presidente di Jayne-Anne Gadhia, fondatrice della fintech Snoop, app britannica di money management, ed ex amministratore delegato di Virgin …

Michele Morra Moneyfarm inflazione | ESG News
L'opinione di Michele Morra di Moneyfarm

Quanto durerà l’inflazione in Italia e in Europa?

L’ultimo dato sull’inflazione di novembre nell’Eurozona ci ricorda che, in questo momento, la pressione inflattiva resta il focus principale per i mercati finanziari. Nonostante sembri essere arrivata a un punto di svolta, siamo …

L'opinione di Andrea Ronchetti Moneyfarm

L’inflazione del 2022 non è democratica

La forte crescita dell’inflazione è stata sicuramente una delle grandi protagoniste di questo 2022. In Italia i prezzi sono aumentati ufficialmente del 10,2% nei primi 10 mesi dell’anno, ma la realtà è che …

gas | ESG News
L'opinione di Michele Morra di Moneyfarm

Crisi energetica: come sarà il “new normal”?

La crisi energetica continua ad attanagliare le economie europee. Si prevede, infatti, che nell’ultimo trimestre del 2022 e nel primo trimestre del 2023, l’impatto economico della guerra energetica colpirà il cuore dell’Europa. Stando …

L'opinione di Roberto Rossignoli di Moneyfarm

Conviene investire in immobili nel 2022?

Gli investimenti immobiliari sono una grande passione degli italiani, ma occorre tenere a mente che una casa, quando diventa un investimento, è un asset che deve essere valutato con parametri di tipo finanziario, …