Deutsche Bank | ESG News

db Positive Circle

Deutsche Bank, con db Positive Circle il cliente sottoscrive e la banca investe in progetti sociali

Deutsche Bank lancia l’iniziativa db Positive Circle per coniugare investimenti finanziari e tutela delle comunità, del territorio e dell’ambiente. A partire da novembre, attraverso le soluzioni “core” ESG offerte dalla banca, sarà possibile sostenere diversi progetti di responsabilità sociale sul territorio italiano e legati agli oceani.

db Positive Circle prevede infatti che per ogni sottoscrizione dei comparti DB ESG SAA (Strategic Asset Location) della SICAV DWS Strategic e delle linee del servizio di gestione di portafogli di Deutsche Bank che promuovono caratteristiche ambientali e sociali, la banca si impegni a versare un importo corrispondente a una quota dell’investimento totale a favore di Fondazione Deutsche Bank Italia e del Deutsche Bank Ocean Resilience Philanthropy Fund. Maggiore sarà l’investimento del cliente, quindi, maggiore sarà la devoluzione da parte di Deutsche Bank.

La Fondazione Deutsche Bank Italia e il Deutsche Bank Ocean Resilience Philanthropy Fund

Fondazione Deutsche Bank Italia è il braccio non profit della banca in Italia che promuove, finanzia e gestisce progetti filantropici sul territorio locale, in collaborazione con partner del mondo CSR. 

Il Deutsche Bank Ocean Resilience Philanthropy Fund, invece, è un’iniziativa globale della International Private Bank (IPB) di Deutsche Bank. Un nuovo fondo filantropico, il primo di questo tipo creato da un’istituzione finanziaria, che offre ai clienti e agli stakeholder l’opportunità di sostenere la conservazione degli oceani e la resilienza delle coste, attraverso una struttura dedicata che facilita le donazioni.