JR Inside Out project Intesa | ESG News

Arte pubblica

JR con Intesa SP porta a Torino “Inside Out” il 5 e 6 aprile

Grazie a Intesa Sanpaolo, l’artista francese JR porta anche a Torino l’azione di arte pubblica Inside Out, progetto che ha lo ha reso famoso a livello internazionale e che ha festeggiato dieci anni proprio in questi mesi.

Nei giorni 5 e 6 aprile un van personalizzato da JR sarà presente in piazza San Carlo: il mezzo attrezzato all’interno con un set fotografico, permetterà di scattare i ritratti di circa 400 cittadini torinesi, che saranno immediatamente stampati su carta da manifesto e incollati sul pavimento della piazza nella parte antistante le Gallerie d’Italia – Torino, nel tratto del sottoportico e nel cortile del museo di Intesa Sanpaolo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della mostra JR Déplacé·e·s, la prima personale in Italia dell’artista francese famoso nel mondo per i suoi progetti che uniscono fotografia, arte pubblica e impegno sociale. Un nuovo tassello dell’esposizione che occupa circa 4.000 metri quadrati del museo di Piazza San Carlo dove, combinando diversi linguaggi espressivi, JR porta il suo tocco personale per raccontare la realtà e stimolare riflessioni sulla fragilità sociale.

Attorno all’esposizione viene realizzato un ricco palinsesto di eventi inseriti nel public program #INSIDE che, attraverso l’incontro con personalità del mondo della cultura, consente di approfondire temi legati alle riflessioni scaturite dalla mostra. Gli incontri sono in programma ogni mercoledì alle ore 18.30 con ingresso gratuito