Fino al 4 dicembre oltre 130 spazi OOH degli aeroporti milanesi ospitano i tre progetti vincitori del contest creativo sulla mobilità sostenibile promosso dall’agenzia DENTSU CREATIVE in occasione del suo evento di lancio che si è svolto lo scorso 24 novembre.
Il contest ha visto la partecipazione di oltre 150 studenti delle scuole di comunicazione e dei master nelle discipline dell’advertising provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di creare una campagna di comunicazione volta a promuovere la “mobilità gentile” nelle città e lo spazio urbano in quanto luogo d’inclusione e rispetto. Vincitori, ex aequo, selezionati da una giuria composta da tutte le expertise dell’agenzia DENTSU CREATIVE, sono stati i tre progetti elaborati da Dario Casazza, Madalina Tone, Fabiana Canamero e Vlad Sliusarenco (Accademia di Comunicazione di Milano), Marina Reitano (ISIA – Istituto Superione Industrie Artistiche di Urbino) ed Elisa Casè, Lorenzo Vastola, Luca Montanari e Virginia Della Giorgia (Accademia di Comunicazione di Milano).
Dieci, invece, i lavori degli studenti che hanno ottenuto una menzione di merito e che la sera del 24 novembre sono stati proiettati on air sui maxi billboard di Piazza San Babila.
“Abbiamo scelto un tema, quello della mobilità gentile, ancora poco esplorato e comunicato, che è coerente con la nostra idea di creatività non fine a sé stessa, ma capace di creare cultura, portare beneficio alla società e laddove possibile, inventare il futuro”, ha dichiarato Emanuele Nenna, CEO & Chairman di DENTSU CREATIVE in Italia, “Perché ciò avvenga si devono mettere in moto le idee e le energie dei giovani”
“Creatività, giovani talenti e una tematica socialmente e culturalmente rilevante come la mobilità gentile nelle nostre città. Sono gli ingredienti principali di questa prima iniziativa pubblica di DENTSU CREATIVE che racconta il nostro approccio internazionale di Modern Creativity”, ha aggiunto Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di DENTSU CREATIVE in Italia.