Inwit: nel semestre +12,8% di ricavi e certificazione ISO 50001 per le prestazioni energetiche | ESG News

Inclusione

Inwit partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion per favorire l’inclusione

Inwit partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion, #4W4I, è il nome del programma intercompany che vede la luce nel 2020, con il contributo di 27 aziende che insieme hanno ideato, per i loro dipendenti, un calendario di 4 settimane di eventi digitali condivisi, tra Webinar, Digital Labs e gruppi creativi dedicati all’inclusione. Per la prima volta molte aziende dell’ecosistema produttivo fanno rete e si uniscono per un importante progetto di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità.

È stato realizzato un logo rappresentativo dell’iniziativa che, con una moltitudine di quadrati, di grandezze e cromie diverse in sovrapposizione, vuole rappresentare la diversità all’interno dell’azienda: diversità quindi come elemento che arricchisce e genera valore. Il programma prevede una serie di appuntamenti che spazieranno dalla disabilità, al confronto intergenerazionale, alla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

Accenture, Agos, Banca Ifis, BIP, BNL Gruppo BNP Paribas, Danone, Ferrovie dello Stato Italiane, FlashFiber, Google, Gruppo Hera, HR Services S.r.l., Janssen Italia, Johnson&Johnson Medical, LEADS, Olivetti, Parks – Liberi e Uguali, Poste Italiane, Schneider Electric, Snam, Sparkle, Telsy, TIM, TIM Brasil, TIMRetail, Telecontact Center, Valore D hanno lavorato assiduamente nei mesi scorsi per creare un calendario di eventi, tutti digitali, considerata l’emergenza sanitaria in corso, per consentire la partecipazione cross-aziendale dei dipendenti delle varie realtà.