IGD finanziamento | ESG News

Finanza sostenibile

IGD ottiene finanziamento green da 215 milioni

Immobiliare Grande Distribuzione (IGD), player in Italia nel settore immobiliare retail, ha ottenuto un finanziamento green di 215 milioni con scadenza a tre anni e opzione di estensione sino a cinque anni.

Il contratto è stato sottoscritto in data odierna con BNP Paribas in qualità di Global Coordinator e Green Coordinator, e Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Cassa Depositi e Prestiti, China Construction Bank, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo e MPS Capital Services Banca per le Imprese, in qualità, tra l’altro, di finanziatori.

Il finanziamento sarà utilizzato per finanziare e/o rifinanziare, in tutto o in parte, i cosiddetti “Eligible Green Projects” di cui al “Green Financing Framework” della società, sviluppato in conformità ai Green Bond Principles 2021, pubblicati dall’International Capital Market Association (ICMA), e ai Green Loan Principle 2021, pubblicati dalla Loan Market Association (LMA). In tale contesto verrà altresì rifinanziato l’attuale indebitamento esistente di IGD con un pool di banche ed istituzioni finanziatrici per un importo pari a 200 milioni di euro.

Con questa operazione la società, si legge in una nota, ha confermato il proprio impegno nella transizione verso un’economia sostenibile e al raggiungimento degli obiettivi e delle ambizioni di sostenibilità individuati nel Piano Industriale 2022-2024.