Il 29 e il 30 giugno si terranno i prossimi seminari Anasf (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari) in presenza, rispettivamente a Bologna e a Udine. I due incontri si inseriscono nell’ambito dei seminari che l’Associazione organizza in partnership con Goldman Sachs Asset Management e J.P. Morgan Asset Management.
Gli incontri hanno lo scopo di conferire un punteggio formativo per accedere all’esame EFPA e sono accreditati per il mantenimento annuale delle certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP per quattro ore. Al termine di ogni seminario è possibile svolgere un test di verifica delle conoscenze acquisite, idoneo ai fini dell’obbligo di aggiornamento professionale previsto dal Regolamento Intermediari Consob.
Nel dettaglio, gli eventi della settimana affronteranno i seguenti temi:
- “Architettura della scelta e investimento responsabile: ESG non è un prodotto ma un comportamento“, che si terrà il 29 giugno, dalle ore 9:00 a Bologna. Il relatore è Ruggero Bertelli, Università degli Studi di Siena
- “Gestire la relazione nelle varie fasi di mercato“, che avrà luogo il 30 giugno, dalle ore 9:00 a Udine. Il relatore sarà Claudio Grossi, Progetica (Società indipendente di consulenza, punto di riferimento nell’educazione finanziaria.