Italgen, società del gruppo Italmobiliare, ha ottenuto la Gold Medal nel Sustainability Rating di EcoVadis, riconoscimento assegnato ad un ristretto numero di aziende (il 5% rispetto al totale delle società analizzate da EcoVadis) che si distinguono per le eccellenti performance all’interno di tutte e quattro le dimensioni di sostenibilità valutate quindi ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Italgen si è classificata nel 95esimo percentile delle migliori aziende, a un solo punto di distanza dall’1% dei top performer tra tutte le società che aderiscono al programma.
“Grazie ad una storia che nasce dalla più antica delle fonti rinnovabili, l’acqua, Italgen è da sempre in prima linea nel processo di transizione ecologica e decarbonizzazione” ha dichiarato Luca Musicco, CEO di Italgen, “Siamo felici di questa certificazione di EcoVadis, che testimonia il nostro impegno per uno sviluppo rispettoso delle persone, dell’ambiente e delle comunità attraverso l’integrazione delle leve ESG in ogni ambito del business. Entrare nel programma meritando una Gold Medal è un ottimo risultato, ma per noi non è ancora abbastanza. Per questo guardiamo già avanti e puntiamo a guadagnare rapidamente la Platinum Medal!”
EcoVadis è una delle principali piattaforme di rating di sostenibilità con una rete globale di più di 100.000 aziende valutate. Nata nel 2007, ha la missione di fornire valutazioni affidabili attraverso metodologie riconosciute a livello globale, supportando le aziende nel ridurre i rischi, promuovere il miglioramento e accelerare l’impatto positivo sul pianeta e sulla società.