Diversity & Inclusion

Inwit approva la policy Diversity & Inclusion per il superamento di ogni discriminazione

Il Cda di Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT), riunitosi sotto la presidenza di Emanuele Tournon, ha approvato la policy Diversity & Inclusion. La Policy Diversity & Inclusion ha lo scopo di valorizzare le differenze, sviluppare una cultura aziendale orientata al superamento di ogni tipo di discriminazione e pregiudizio storico-culturale. 

L’obiettivo è quello di rendere il luogo di lavoro un ambiente inclusivo e plurale, aperto ai contributi di tutti e tutte in cui ogni diversità possa essere accolta e valorizzata. I target della policy sono favorire il confronto e la contaminazione di idee e di sensibilità tra loro diverse, affinché dallo scambio si possa generare valore negli ambienti di lavoro, riconoscere il talento e l’attitudine di ognuno e offrire a ciascuno le medesime opportunità di crescita professionale.

Il Cda, inoltre, ha approvato le modifiche alla procedura informazioni privilegiate ed insider dealing, già in linea con la normativa vigente e le attuali best practices di settore, al fine di recepire le variazioni organizzative interne e razionalizzare il processo in un’ottica migliorativa.

“Passo dopo passo stiamo proseguendo nel rafforzamento della nuova INWIT. Un luogo dove la contaminazione tra le diverse generazioni professionali e lo scambio costruttivo tra diversità non può che essere considerato una risorsa fondamentale – ha dichiarato Giovanni Ferigo, Ad di INWIT -. Con l’approvazione della policy diversity & inclusion, abbiamo avviato un percorso proattivo per il superamento di ogni discriminazione, ma anche per promuovere l’inclusione lavorativa e personale in un ambiente equo e inclusivo.