Cda

Il cda di Banca Ubi è dimesso in seguito al successo dell’ops di Banca Intesa Sanpaolo

L’ultima riunione è stata quella per l’approvazione dei conti del secondo trimestre 2020, archiviati con un utile netto di 90 milioni, contro le attese del mercato di 46 milioni. Poi, dopo questa ultima soddisfazione, l’amministratore delegato di Banca Ubi Victor Massiah ha resignato le dimissioni con effetto immediato prendendo atto del successo dell’opv di Banca Intesa Sanpaolo che porterà alla creazione di un unico gruppo che si posizionerà al settimo posto della classifica europea.

Ha dato le dimissioni anche tutto il board, presieduto da Letizia Moratti e di cui facevano parte anche Roberto Nicastro (vicepresidente), Letizia Bellini Cavalletti, Paolo Boccardelli, Paolo Bordogna, Alberto Carrara, Francesca Culasso, Ferruccio Dardanello, Silvia Fidanza, Pietro Gussalli Beretta, Alessandro Masetti Zannini, Simona Palazzolo De Rossi, Osvaldo Ranica e Monica Regazzi.
I poteri di consigliere delegato e direttore generale sono stati attribuiti temporaneamente Elvio Sonnino, vice direttore generale vicario.