Acea green bond | ESG News

Obiettivi ESG

Acea, l’offerta di energia sarà basata interamente su fonti 100% green”

Nel giorno in cui Acea riceve l’upgrade del Corporate Rating da Standard Ethics, l’amministratore delegato Giuseppe Gola, lanciando la campagna green della multi-utility romana, ha dichiarato: “La sostenibilità è un elemento caratterizzante della nostra strategia. Da oggi tutta l’offerta di Acea energia sarà basato su commodity 100% green, cioè tutta l’energia venduta sarà prodotta da fonti 100% rinnovabili e per il gas l’emissione di CO2 netta sarà pari a zero”.

La società ha reso la sua offerta a impatto zero con il ramo Luce che dipenderà esclusivamente da fonti rinnovabili certificate con “Garanzia d’origine”, mentre quello Gas, che vedrà le proprie emissioni abbattute mediante un meccanismo di compensazione connesso con l’acquisto di crediti di carbonio certificati.

“Il concetto che introduciamo di gas a impatto zero sull’ambiente si realizza perchè compensiamo la produzione acquistando crediti di carbonio certificati, e lo facciamo attraverso la capacità di sostenere progetti internazionali sostenibili” ha spiegato il presidente Valerio Marra.

Alla campagna green si aggiungono anche i due progetti internazionali situati in Perù e in India, in cui oltre a supportare la sostenibilità si lavora nella logica di economia sostenibile e supporto alle comunità locali.