Mobilità Milano | ESG News

Iniziative ESG

A Milano un contest creativo su mobilità sostenibile per studenti

Un contest creativo sulla mobilità sostenibile aperto agli studenti delle scuole di comunicazione e dei master nelle discipline dell’advertising. È questa l’iniziativa, dal titolo DENTSU CREATIVE Comes to Town, proposta da Dentsu Creative in occasione del lancio ufficiale in Italia che si svolgerà a Milano il prossimo 24 novembre.

Gli studenti avranno la possibilità entro giovedì 3 novembre di ideare e produrre, singolarmente o in team, una campagna Digital Out-Of-Home dedicata al tema della “mobilità gentile” e all’attitude di chi si muove nella città: una campagna capace di raccontare e rappresentare lo spazio urbano come luogo di inclusione e rispetto.

Agli studenti è richiesto un video di 10 secondi e un key visual dell’idea creativa o, in alternativa, una print out-of-home in due formati statici. Tutte le proposte saranno valutate da una giuria interna a Dentsu Creative che decreterà le tre campagne vincitrici del contest che avranno la possibilità di essere prodotte e pianificate on air dal 24 novembre nei maxi-Billboard di Piazza San Babila e, grazie alla partnership con SEA, all’interno dei circuiti digitali degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa con una copertura di più di 130 spazi.

L’evento di lancio del 24 novembre, grazie alla collaborazione con Up2You, startup certificata B – Corp che promuove lo sviluppo sostenibile aiutando persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO₂, sarà carbon neutral: per ogni chilogrammo di CO₂ prodotto dall’evento, altrettanta CO₂ verrà catturata, andando così ad azzerare l’impatto dell’evento stesso.