startup donne partnership | ESG News

Imprenditoria femminile

WMF: nuova partnership per sostenere startup italiane gestite da donne

Incoraggiare l’espansione delle startup gestite da donne in Italia. È a questo che punta la partnership tra WMF — We Make Future Fiera Internazionale, it.com Domains, Hosting Solutions che fornirà alle startup italiane al femminile, che hanno partecipato alla fiera WMF sull’innovazione tecnologica e digitale, risorse necessarie, a supportarle tra cui un pacchetto web, l’esperienza per crescere a livello locale e per affermarsi con successo sul mercato globale.

Attualmente le startup gestite da donne in Italia sono il 13,6% del totale e i partner ritengono che questa iniziativa contribuisce a colmare il divario di genere, a sostenere l’economia locale e a promuovere le innovazioni italiane sulla scena mondiale.

Il programma includerà la fornitura a queste aziende di un pacchetto web per creare un sito online operativo a livello globale, oltre a consulenza, mentorship e organizzazione di eventi di scambio di conoscenze per migliorare la loro leadership di pensiero, lo sviluppo del business, la strategia web e le iniziative di marketing.

Il primo passo dell’iniziativa è fornire alle startup il pacchetto web che include un dominio “it.com” (“nome.it.com”) DNS, hosting di e-mail, spazio su disco, gestione del traffico, gestione del database MySQL e altri servizi. Il fine è supportare le neo aziende a gestire efficacemente il sito web e le operazioni online, gratis per un anno. Nel caso in cui abbiano già un proprio dominio e vogliano continuare a utilizzarlo, possono comunque usufruire di it.com per la protezione del marchio e come specchio di uno esistente.