Snaitech ha confermato il proprio sostegno, attraverso iZilove Foundation, alla Fondazione Francesca Rava che dal 2000 propone iniziative a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.
La partnership è nata più di dieci anni fa e si è consolidata grazie alle iniziative condotte insieme. Snaitech ha infatti scelto di sostenere la Fondazione Francesca Rava sotto diversi aspetti: dal contributo economico alle attività di volontariato presso le tre case-famiglia supportate dalla fondazione, fino all’organizzazione di iniziative da parte della Fondazione presso l’Ippodromo Snai San Siro.
“Il pilastro sul quale poggia il rapporto con Fondazione Francesca Rava è indubbiamente la condivisione del valore e del principio della solidarietà, concetto fondante di tutta la nostra attività di CSR che esprime il suo massimo potenziale attraverso la partecipazione attiva dei nostri colleghi in iniziative solidali” ha dichiarato Lavinia Pupelli, Human Resources & Organization Director Snaitech.
In particolare, la prima modalità di supporto prevista per il 2023 consiste in un contributo a sostegno delle case-famiglia supportate dalla Fondazione Francesca Rava Italia a Milano, Roma e Firenze, all’interno delle quali l’ente del gruppo Snaitech porterà un progetto legato al contrasto alla dispersione scolastica. Proprio nelle tre strutture, la Fondazione Francesca Rava si impegnerà a realizzare un’attività di volontariato aziendale che vedrà i colleghi di Snaitech protagonisti.
“Crediamo fermamente che il volontariato sia una grandissima forza motrice di amore, altruismo, formazione, desiderio di condivisione, voglia di mettersi in gioco e conoscenza. Sono molto grata ai dipendenti Snaitech per il tempo e l’impegno che dedicheranno alle attività di volontariato a favore di tanti bambini e ragazzi in difficoltà. Insieme possiamo davvero fare la differenza nella vita di tante persone” ha aggiunto Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava.