Snaitech, attraverso il suo ente benefico iZilove Foundation, è a fianco di Fondazione Francesca Rava nel progetto “Bambini in Goal” che racchiude tre diverse iniziative, legate a tre specifici SDGs (Sustainable Development Goals) pensate per le tre diverse sedi delle Case-famiglia supportate dalla Fondazione a Milano, Roma e Firenze.
“La nostra partnership con Fondazione Francesca Rava ci ha permesso, in tutti questi anni, di dare il nostro sostegno a centinaia di ragazzi e bambini in difficoltà, generando così un impatto positivo anche sulle comunità di riferimento delle Case – famiglia supportate dalla Fondazione.” ha dichiarato Fabio Schiavolin, CEO di Snaitech, “Siamo felici di poter triplicare il nostro supporto quest’anno attraverso un progetto unico con una triplice anima”.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibili ispiranti delle iniziative sono il numero 15, Life on Land, il numero 4, Education, e il numero 5, Gender Equality. All’interno della comunità Buon Pastore di Milano proseguirà dunque anche nel 2022 il progetto «Isole fiorite» inaugurato nel 2021, grazie al quale i ragazzi hanno potuto partecipare a laboratori di ortoterapia e realizzare un piccolo orto in vasi. Presso la Casa – famiglia “Casa Betania” di Roma, iZilove Foundation supporterà invece l’iniziativa Education, ideata da Fondazione Francesca Rava per dare l’opportunità ai bambini e ragazzi accolti di andare in visita ai musei, mostre, assistere a spettacoli teatrali e altro. E infine, la terza e ultima iniziativa prevista dal progetto Bambini in Goal si rivolge ai ragazzi della Casa – famiglia “Chicco di Grano” di Firenze e prevede la possibilità ai bambini accolti dalla casa fiorentina di partecipare a delle lezioni di teatro, il cui filo conduttore sarà l’empowerment femminile e l’uguaglianza di genere.