Cultura finanziaria

Moneyfarm e il Milanese Imbruttito, una campagna a tutela del risparmio

Moneyfarm, società di gestione del risparmio con approccio digitale, si allea con il Milanese Imbruttito, per spiegare quanto sia importante affidarsi a un professionista per prendersi cura delle proprie finanze, anziché a rischiose soluzioni fai-da-te o ai consigli di amici e colleghi. 

Dalla collaborazione è nato un Branded Video Content che spiega in chiave ironica quanto sia complesso fare le giuste scelte di investimento, tra tentazioni di facili guadagni e mode del momento. Il video sarà on-air, a partire da oggi, mercoledì 21 aprile sul canale YouTube del Milanese Imbruttito. 

“Grazie all’ironia de Il Milanese Imbruttito abbiamo potuto veicolare i nostri valori, bilanciando la componente comica e artistica con quella strategica e di business” – racconta Alessandro Onano, Chief Marketing Officer Moneyfarm.

Grazie a una serie di divertenti momenti comici, nel video si spiega, in sostanza, che fare la scelta corretta in materia di investimenti può essere complesso se non si ha la giusta competenza. Per evitare di prendere decisioni seguendo la massa o sull’onda dell’emotività.