Edilizia smart

Il Politecnico di Milano presenta lo Smart Building Report dell’Energy&Strategy Group

La School of Management del Politecnico di Milano presenterà l’edizione 2021 dello Smart Building Report dell’Energy&Strategy Group giovedi 4 novembre a Milano. La ricerca mira a individuare  proponendo un modello che supporti l’analisi delle caratteristiche distintive di questo settore e permetta di valutare il livello di maturità digitale degli edifici in Italia.

Nel report si analizza l’evoluzione del mercato e del giro d’affari associati agli Smart Building in Italia, si dà conto del quadro regolatorio, comunitario ed italiano, e si censiscono le principali start-up attive, a livello internazionale, su tecnologie, servizi e soluzioni digitali per la raccolta e la gestione dei dati negli edifici. L’evento si svolgerà in modalità mista: in presenza per le prime 200 persone che ne faranno richiesta, nell’Aula Magna Carassa e Dadda (Edificio BL28), in Via Lambruschini 4 a Milano, e in streaming online.

Ai lavori parteciperanno, oltre agli esponenti della School of Management Politecnico di Milano, anche i rappresentanti di imprese quali Snam, Eni, Terna, Edison, EnelX, UnipolSai, tra le altre.