Banca Widiba ha lanciato la campagna pubblicitaria istituzionale “Il futuro è dei curiosi” on air su diversi media dal 22 gennaio fino a fine marzo.
La nuova campagna racconta il posizionamento della banca digitale del gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la continua ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento altamente personalizzate. Peculiarità che distinguono Banca Widiba sul mercato e che hanno come minimo comune denominatore lo scopo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.
Il concept creativo “Il futuro è dei curiosi” parte dall’affermazione “Non smettiamo mai di farci domande” per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla Banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.
![](https://esgnews.it/sito/wp-content/uploads/2022/12/Francesca-Marchelli-05-1200x860.jpg)
“Questa campagna rispecchia alcuni degli aspetti più rappresentativi dell’identità di Banca Widiba, come la capacità di essere sempre al passo con i tempi, rispondere alle esigenze di oggi e dedicare attenzione all’ascolto dei clienti”, ha dichiarato Francesca Marchelli, direttrice della comunicazione di Banca Widiba.
“Come la protagonista della nostra campagna, anche noi continuiamo a interrogarci, rivolgendo lo sguardo verso il futuro per offrire a tutti i clienti i migliori servizi, anche grazie alla presenza dei nostri consulenti finanziari sul territorio”.
![](https://esgnews.it/sito/wp-content/uploads/2023/01/Marco-Marazia_42-1200x860.jpg)
“Il ritorno sui media con un’importante campagna di comunicazione arriva in una nuova fase del gruppo, con l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze di Challenger Bank d’eccellenza nel digitale e nella consulenza finanziaria e di contribuire all’accelerazione dello sviluppo dell’attività complessiva del Gruppo Montepaschi”, ha aggiunto Marco Marazia, direttore generale di Banca Widiba.
L’idea, sviluppata dall’agenzia milanese SuperHumans, è stata declinata su TV, stampa, digital, social e radio, con una campagna multisoggetto. La campagna è in onda su Tv nazionale nei formati 30” e 15”, su quotidiani e settimanali economico-finanziari, testate online ed emittenti radiofoniche nazionali.