Banco BPM Stramilano | ESGnews

Stramilano

Banca Akros (Banco BPM) lancia iniziativa a sostegno di associazioni attive in ambito sociale

Banca Akros (Banco BPM), in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Milano, in occasione della partecipazione 52^ edizione della Stramilano, ha lanciato un’iniziativa finalizzata a sostenere i progetti e l’attività di due associazioni attive in ambito sociale e nel sostegno alle persone con disabilità.

Si tratta dell’associazione Facciavista Ets, che opera da anni nel territorio di Monza per promuovere l’inclusione e valorizzare il talento delle persone con autismo attraverso progetti artistici, culturali e sociali, e dell’Associazione Sorriso Adv, con sede a Cusano Milanino (Mi), che nasce nel 2000 per rispondere alle necessità e ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie, promuovendo iniziative d’integrazione sociale.

“Con questa iniziativa volevamo trovare un modo per rendere concreto il motto che caratterizza Banca Akros, ‘Insieme ogni sfida è un’opportunità’” ha commentato Giuseppe Puccio, direttore generale di Banca Akros. “Abbiamo colto l’occasione della competizione storica della Stramilano proprio come opportunità per sostenere, in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Milano, l’impegno di due associazioni che da tempo svolgono un’opera inestimabile in termini di inclusione, socialità e sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie”.

Per supportare concretamente le due realtà, Banca Akros ha promosso e organizzato un evento di partecipazione alla Stramilano da 10 km e alla Stramilanina da 5 km dedicato a colleghi e clienti.

“Il nostro gruppo è main sponsor della Stramilano dalla prima edizione, l’abbiamo vista nascere e diventare quella che è oggi: una grande occasione di sport e divertimento per gli oltre 60 mila partecipanti” ha dichiarato Umberto Ambrosoli, presidente di Fondazione BPM. “Per noi rappresenta quindi un grande momento per essere solidali insieme a Banca Akros, per restituire ancora una volta alla nostra comunità, tramite il sostegno a due associazioni del territorio, che operano per l’inclusione e la socialità di chi è più fragile”.