Paola Angeletti | ESG News

Ucraina

Angeletti: gender equality e solidarietà valori saldi in Intesa SP

Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, nel corso dell’evento About Women, iniziativa che si è tenuta a Venezia in occasione della 79esima mostra internazionale d’arte cinematografica dall’8 al 10 settembre e che nasce dalla volontà di orientare l’attenzione su tematiche sensibili attraverso una prospettiva di genere, ha commentato gli interventi della banca a favore della parità di genere e della popolazione in Ucraina.

 “Allo scoppio della guerra ci siamo attivati per venire incontro alle esigenze delle nostre 800 persone in Ucraina, impegnate a garantire i servizi bancari indispensabili per le famiglie e per l’economia. Oltre ad aver dato un aiuto economico diretto e aver facilitato il supporto immediato da parte delle nostre banche nei paesi confinanti, abbiamo organizzato a Bergamo l’accoglienza di colleghi e colleghe con le loro famiglie, oltre 200 persone in prevalenza donne con bambini e anziani al seguito, i cui mariti e fratelli sono in guerra.” ha ricordato la COO della banca che ha donato 10 milioni di euro per progetti umanitari a favore della popolazione ucraina, in particolare donne, rifugiate, nuclei famigliari, minori.

“È nei momenti difficili che la solidarietà emerge in tutto il suo valore. Un valore che in Intesa Sanpaolo risale lungo tutta la sua storia di oltre 500 anni ” ha evidenziato la Angeletti, aggiungendo: “Intesa Sanpaolo è riconosciuta come uno dei migliori datori di lavoro in Italia con due punti di forza per le donne: strumenti efficaci per la parità di genere e un sistema di welfare tra i più completi e all’avanguardia”.