Amplifon-Most-Loved-Workplace | ESG News

Benessere lavoratori

Amplifon ottiene la certificazione “Most Loved Workplace”

Amplifon, impresa attiva nel settore dei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, ha ottenuto la certificazione Most Loved Workplace® del Best Practice Institute (BPI), think thank con sede in Florida che offre servizi di consulenza del lavoro.

Most Loved Workplaces® certifica le aziende con i dipendenti più coinvolti e soddisfatti del proprio lavoro ed Amplifon ha ottenuto tale riconoscimento in base ai punteggi ottenuti nell’indice Love of Workplace Index™, che integra vari elementi relativi alla soddisfazione e all’opinione dei dipendenti, tra cui il livello di rispetto, collaborazione, supporto e senso di appartenenza. In particolare, la strategia delle risorse umane di Amplifon si basa su tre pilastri: organizzazione, persone e cultura, che rappresentano un acceleratore per la crescita del business e della sua sostenibilità nel lungo periodo.

In particolare, tra le principali leve della strategia di Amplifon per le proprie persone c’è il programma di formazione Ampli-Academy che offre opportunità di aggiornamento innovative e mirate, con un catalogo di oltre 20.000 corsi nelle diverse lingue dell’azienda. Il gruppo, si legge in una nota, si impegna ad assicurare ogni anno almeno 3 giornate medie di formazione pro capite e nel 2022 sono state erogate oltre 400.000 ore di formazione in tutto il mondo.

“Le persone sono la risorsa più importante e il vero vantaggio competitivo per un’azienda come Amplifon”, ha dichiarato Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon, “Per questo ci fa molto piacere che le nostre persone siano soddisfatte del proprio lavoro e della propria azienda e di ottenere certificazioni indipendenti come Most Loved Workplace®”.