Ambienta closing aziende | ESG News

Programma Sostenibile

Schneider Electric, ottimi risultati nel primo anno del programma Sustainability Impact

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale dell’energia e dell’automazione, ha reso pubblici gli obiettivi raggiunti alla fine del quarto trimestre 2021 per il programma Schneider Sustainability Impact (SSI), che hacompletato così il suo primo anno.

Il programma SSI 2021-2025, lanciato a gennaio 2021, è pensato per moltiplicare l’impegno di Schneider nella lotta al cambiamento climatico e alle diseguaglianze sociali, promuovendo 11 obiettivi di trasformazione globali cui si affiancano molti impegni presi a livello locale. Nel corso del 2021 sono stati avviate alcune iniziative chiave, che saranno
fondamentali per raggiungere con successo gli obiettivi fissati nel 2025. Schneider Electric rende pubblici i progressi fatti su questo percorso ogni trimestre, in parallelo con la diffusione dei risultati finanziari.

I principali risultati emersi nel quarto trimestre 2021 riguardano il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione del Gruppo, coinvolgendo anche clienti, partner e fornitori e aiutandoli a ridurre le loro emissioni. Un altro ambito in cui Schneider Electric si è impegnata è la Diversity & Inclusion.Infine, Schneider Electric ha chiuso il 2021 registrando un punteggio SSI di 3,92 su 10, superando così le aspettative, dato che l’obiettivo fissato per il primo anno del programma era di 3,75 punti su 10.

  “Siamo una impact company, quindi lavoriamo per fare davvero la differenza e abbiamo alzato l’asticella del nostro impegno quando abbiamo fissato i nostri impegni di sostenibilità per il 2025. I risultati del primo anno sono incoraggianti e ci hanno messo sulla buona strada rispetto agli obiettivi del quinquennio” ha commentato Oliver Blum, Chief Strategy and Sustainability Officer