Leonardo | ESGNews

Gender equality

Leonardo: Cristina Manara a capo del comitato sostenibilità e innovazione

Vertici rosa per Leonardo. A Cristina Manara è stata affidata la leadership del comitato per la sostenibilità e l’innovazione e sono tutte donne le nuove responsabili dei comitati endoconsiliari della quotata. Dopo il rinnovo del CdA che ha visto la nomina di Stefano Pontecorvo quale nuovo presidente e Roberto Cingolani amministratore delegato, la società si allinea alle migliori pratiche internazionali in materia di gender equality.

Sono state dunque nominate Silvia Stefini per la presidenza del comitato controllo e rischi, Enrica Giorgetti alla guida del comitato per la remunerazione, Elena Vasco al vertice del comitato nomine e governance e Cristina Manara a capo del comitato per la sostenibilità e l’innovazione. Il CdA ha infine attribuito a Giancarlo Ghislanzoni la carica di lead independent director.

Una guida tutta al femminile che consente ai vertici aziendali di promuovere l’impegno profuso da Leonardo su tematiche ESG come il sostegno alla parità di genere e alla sostenibilità in tutte le loro declinazioni.