Banca Generali | ESG News

Finanza sostenibile

Generali, terzo green bond da 500 mln

Assicurazioni Generali ha collocato con successo il suo terzo green bond da 500 milioni di euro. Il nuovo titolo Tier 2 con scadenza luglio 2032 è stato emesso ai sensi del proprio Sustainability Bond Framework e ha raccolto ordini pari a oltre un miliardo di euro da oltre 116 investitori istituzionali internazionali, tra cui una significativa rappresentanza di fondi con mandati sostenibili o SRI.

In particolare, il 33% dei titoli è stato allocato ad investitori francesi, il 26% ad investitori del Regno Unito e dell’Irlanda, il 17% ad investitori tedeschi ed austriaci e circa il 12% ad investitori italiani e spagnoli.

In quanto legato a obiettivi di sostenibilità, un importo corrispondente ai proventi netti dei titoli sarà utilizzato per finanziare e rifinanziare “Eligible Green Projects”.

Joint Lead Managers e bookrunners sono BofA Securities, Crédit Agricole CIB, Citi, Deutsche Bank, Goldman Sachs International, Mediobanca, Morgan Stanley. I coordinator globali invece Citi e Deutsche Bank.