UniCredit design week | ESG News

Si tratta di progetti che favoriscono la decarbonizzazione

UniCredit acquisisce un portafoglio di prestiti sulle rinnovabili da 700 mln

UniCredit ha annunciato un accordo di acquisto di un portafoglio di prestiti da Hamburg Commercial Bank, composto da finanziamenti in bonis per progetti di energia rinnovabile in Europa occidentale con un valore nozionale fino di 700 milioni di euro.

UniCredit ha dichiarato che l’accordo esemplifica l’impegno della banca a favore di passaggio a un’economia a basse emissioni di carbonio. UniCredit si è impegnato lo scorso anno ad aumentare la propria esposizione al settore delle energie rinnovabili del 25% entro il 2023 e ha firmato un impegno volontario per strutturare il proprio portafoglio di crediti e investimenti in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Richard Burton, CEO di Corporate & Investment Banking presso UniCredit, ha dichiarato: “La sostenibilità fa parte del DNA del nostro Gruppo e si tratta di una componente chiave del nostro modello di business. Questa operazione, una delle più grandi del suo genere in Europa, evidenzia il nostro impegno duraturo per il finanziamento di investimenti rinnovabili nella regione “.