E-commerce

Stellantis sceglie SelliWay per la digitalizzazione del settore veicoli usati

Con SelliWay, modulo integrato nella soluzione bee2link per i veicoli usati, Stellantis Owned Retail dispone di una soluzione che consente di seguire l’intero processo di vendita delle automobili usate esclusivamente online, dalla permuta al pagamento elettronico, fino alla consegna. Il modello soddisfa le aspettative degli acquirenti in termini di velocità, fluidità e trasparenza.

L’interfaccia SelliWay permette di effettuare operazioni di compravendita da remoto con una procedura 100% online e completamente personalizzata. Video, live chat e firma elettronica rendono inoltre l’intero processo di acquisto più semplice e pratico.

Da dicembre 2020 ad aprile 2021 la controllata di Stellantis Owned Retail operante in Belgio ha portato avanti una proof of concept per testare lo strumento nella vita reale. Nel corso della prova, il 10% delle vendite totali sono state effettuate tramite questo canale, senza richiedere la presenza fisica del cliente. 

La soluzione di e-commerce per la vendita di veicoli usati tramite lo strumento SelliWay verrà introdotta in tutte le controllate europee del Gruppo Stellantis Owned Retail. Nel 2021, il sistema sarà lanciato a pieno regime in Belgio, Spagna, Francia, Italia e Portogallo. Nel 2022 sarà la volta di Germania, Austria e Polonia.

A proposito dello sviluppo delle vendite online, Charles Clausse, Stellantis UV Director Owned Retail, ha dichiarato: “L’adozione di SelliWay rappresenta un passo importante nella nostra strategia di sviluppo dell’e-commerce nel settore dei veicoli usati. In aggiunta al tradizionale processo di compravendita tramite i concessionari, che continuerà a mantenere la propria attrattiva, questa nuova soluzione dimostra la volontà di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto online semplice e completa, oltre che interattiva e facile da usare”.