Rinnovabili Edison piano | ESG News

Finanziamento ESG

SACE e BNP Paribas, finanziamento da 22 milioni a Tozzi Green per costruzione parchi eolici in Sicilia

Tozzi Green, azienda specializzata nello sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili, costruirà due nuovi parchi eolici in Sicilia grazie al supporto di SACE e BNL Gruppo BNP Paribas. L’azienda ravennate ha ricevuto un finanziamento da 22 milioni, erogato dalla Banca e garantito da SACE tramite la garanzia green, per la realizzazione di due nuovi impianti in provincia di Palermo e di Trapani della potenza complessiva di 17,6 MW.

Gli interventi finanziati, grazie all’impatto positivo in termini di mitigazione del cambiamento climatico, rientrano negli obiettivi del Green New Deal, il piano che promuove un’Europa circolare, moderna, sostenibile e resiliente. In questo ambito, SACE, istituzione a sostegno dello sviluppo del sistema Paese, riveste ruolo centrale nell’attuazione del Green New Deal sul territorio italiano.

“Siamo molto soddisfatti del continuo supporto che riceviamo da BNL e SACE riguardo ai nostri progetti di sviluppo in Italia e nel mondo e della fruttuosa relazione che si è instaurata fra i nostri gruppi”, ha dichiarato Roberto Fagnocchi, Direttore finanziario di Tozzi Green. “È importante per noi poter contare su partnership di questo tipo per poter avere sempre maggiori risorse finanziarie per continuare a costruire e gestire nuovi importanti progetti green in Italia, a vantaggio delle comunità locali e del sistema Paese”, ha concluso Fagnocchi.