Plenitude Saipem impianto fotovoltaico Fano | ESGnews

Transizione energetica

A2A lancia “Noi2”: energia 100% green a prezzo fisso

A2A ha lanciato Noi2, una soluzione con energia 100% green che riserva per 10 anni la produzione di parte dei propri impianti eolici e fotovoltaici a coloro che aderiranno alla proposta. Con questo nuovo prodotto, chi lo desidera può partecipare concretamente al processo di transizione energetica del Paese.

Attraverso il pannello virtuale V.I.P., Virtual Innovative Panel, anche chi non può installare un impianto autonomo di produzione presso la propria abitazione, potrà decidere di usufruire di energia rinnovabile sia di giorno sia di notte grazie al mix di fonti eolica e fotovoltaica. Una combinazione, quella proposta dalla multiutility italiana, che consente inoltre di beneficiare di una stabilizzazione nel lungo periodo del costo dei consumi energetici attraverso l’applicazione di un prezzo fisso, quindi protetto dalle oscillazioni di mercato, a una quota pari al 70% dei consumi degli ultimi 12 mesi.

“Solo l’energia green consente prezzi programmabili e stabili e molte famiglie hanno la volontà, ma non la possibilità, di produrla attraverso propri pannelli fotovoltaici.” ha commentato Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia, “La soluzione che offriamo estende una formula di partnership di lungo periodo al settore privato. Grazie a V.I.P., il nostro pannello virtuale, chi lo desidera potrà beneficiare di una fornitura 100% green, messa a disposizione da impianti di produzione di energia rinnovabile del gruppo A2A.”

L’opzione della portabilità è un elemento che Noi2 introduce nel mercato energetico italiano: in caso di cambio abitazione è possibile, infatti, mantenere l’offerta alle stesse condizioni fino alla scadenza del contratto. La trasparenza della proposta è garantita dall’App MyA2a, che, oltre a consentire il monitoraggio giornaliero dei consumi, indirizza i clienti verso l’impiego razionale dell’energia nell’arco della giornata aiutandoli a risparmiare.