STMicroelectronics HPE IA veicoli elettrici | ESG News

Mobilità sostenibile

Arval e BNL insieme per lo sviluppo della mobilità sostenibile

 Arval Italia, società specializzata nel noleggio a lungo termine e in soluzioni di mobilità sostenibili, e BNL hanno lanciato la campagna “Wow, Now, Go”. L’obiettivo principale di questa iniziativa è fornire un sostegno concreto per la ripartenza di imprese e famiglie, così da consentire loro di affrontare al meglio la nuova normalità post-Covid, attraverso una proposta di soluzioni di mobilità – professionale e personale – innovative e a condizioni esclusive.

La collaborazione tra BNL e Arval si concretizza in una speciale offerta di mobilità sostenibile a
condizioni particolarmente convenienti
rispetto a quanto oggi presente sul mercato, per il noleggio
a lungo termine di veicoli green
; l’iniziativa è destinata a tutti i clienti della Banca, privati e business, di Artigiancassa (banca partecipata da BNL e dalle confederazioni nazionali dell’artigianato, dedicata alle PMI e microimprese) e ai circa 18.000 collaboratori del Gruppo BNP Paribas in Italia. In particolare, si potranno noleggiare due modelli di auto ad alimentazione ibrida: Fiat 500 e BMW X1, destinata anche a professionisti e titolari di PMI che, in alternativa, potranno scegliere anche il veicolo commerciale Fiat Doblò.

Sostenibilità, innovazione, convenienza e semplicità: sono queste quindi le caratteristiche dell’offerta “Wow, Now, Go”, che prevede anche, in linea con la customer care tipica di Arval, la consegna a domicilio dei veicoli noleggiati, nuovi, pronti per essere guidati in totale sicurezza ed ulteriormente igienizzati per venire incontro alle esigenze di questo periodo di Pandemia.

“La partnership BNL-ARVAL – ha detto Luca Bonansea, Direttore Commercial Banking di BNL – rappresenta in modo concreto quanto lo sviluppo di sinergie, nell’ambito del Gruppo BNP Paribas e delle sue società specializzate nei più diversi business, sia un reale vantaggio per privati, professionisti, aziende e istituzioni, oltre che per tutti i colleghi del Gruppo in Italia. Tutto ciò con la volontà di contribuire ad un’economia più attenta e ad un ambiente più sano. Il benessere collettivo e la sostenibilità, infatti, rappresentano due pilastri centrali della strategia di Positive Banking di BNL-BNP Paribas, coniugando business e cura per la Società in cui viviamo”.

“Da mesi – evidenzia Alessandro Pigazzi, Direttore Retail di Arval Italia – stiamo assistendo a un cambiamento ancora più rapido della mobilità privata e professionale. L’emergenza sanitaria ha cambiato il nostro modo di spostarci e ha reso ancora più importante il tema della sicurezza dei nostri viaggi accendendo al contempo una luce sulla necessità di scegliere soluzioni sostenibili per proteggere il mondo in cui viviamo. Con BNL condividiamo l’ambizione di avere un impatto positivo sulla società ed è per questo che abbiamo ideato questa iniziativa dedicata ai suoi clienti, ma anche a tutti i collaboratori del gruppo BNP Paribas, che potranno contare su offerte pensate esclusivamente per loro, a favore dello sviluppo di una mobilità sempre più accessibile e green”.