Tavola rotonda

Nedcommunity: come i data analytics possono aiutare il board nella gestione delle variabili ESG

Per guidare le aziende nel percorso verso la sostenibilità il ruolo del consiglio di amministrazione è sempre più fondamentale. I board sono coinvolti direttamente nelle scelte che riguardano le tematiche ambientali, sociali e nel favorire un’organizzazione che valorizzi le variabili ESG. Per questo Nedcommunity, l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti che conta più di 800 associati, ha organizzato un webinair che si terrà oggi alle 17,30, dal titolo “Analytics e digitalizzazione: il nuovo paradigma della sostenibilità delle imprese”.

L’incontro affronterà il tema dei nuovi strumenti e tecniche di data analytics che permettono di gestire e misurare le variabili non finanziarie supportando in modo efficiente le aziende più virtuose e favorendo il dialogo con gli investitori istituzionali sempre più alla ricerca di dati oggettivi per le proprie decisioni di investimento.

La tavola rotonda sarà introdotta da Anna Chiara Svelto, Membro del Consiglio direttivo di Nedcommunity e vedrà la partecipazione di Elena Bonanni, responsabile Integrated Governance Index di ETICAnews, Fabrizio Fiocchi, co-founder  e Ceo di ESGeo, Gabriele Lucentini co-founder e ceo di Nirtya e Barbara Poggiali, Consigliere Astm e gruppo BFF, associata Nedcommunity. Modererà Alessandra Frangi, fondatore di ESGNews.it.