illimity minibond | ESG News

illimitHER

IllimityHer, due nuovi appuntamenti per promuovere la cultura STEM tra le donne

In arrivo i nuovi appuntamenti di illimtHER, il programma di Diversity & Inclusion lanciato da illimity per valorizzare il potenziale delle donne. Il progetto, ideato dalla banca innovativa quotata a piazza Affari, vuole promuovere la cultura STEM anche presso le donne e suggerire esempi di giovani che si sono distinte in brillanti percorsi personali e professionali.  E che possano fungere da modello e da stimolo per le nuove leve femminili.

Il primo appuntamento in calendario per il prossimo 17 Novembre è un live streaming intitolato “A scuola di startup” in cui Lisa di Sevo, presidente di Shetech e partner di Prana Venture, racconterà come, partendo da una buona idea, si possa costruire una startup. Ripercorrendo la sua carriera professionale verrà spiegato come la nascita e la diffusione del modello startup abbia contribuito all’evoluzione del mondo del lavoro.

Il secondo incontro del 10 Dicembre , “La blockchain per andare oltre le disuguaglianza” avrà come ospite Mir Liponi. L’esperta di Bitcoin, diventata startupper, scienziata e attivista per le gender equality, insegnerà ad utilizzare la tecnologia blockchain per semplificare la quotidianità e superare le disuguaglianze.