Fondazione Tim, a seguito degli eventi estremi accaduti in Emilia-Romagna, donerà 300mila euro al comune di Faenza per il ripristino della Scuola Primaria Pirazzini, che ha subito notevoli danni dalla recente alluvione. In particolare, la Fondazione presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal direttore generale Giorgia Floriani offrirà il supporto finanziario per il rifacimento dei locali al piano terra della scuola (cucina, palestra, laboratorio ceramico, laboratorio attività integrative e alcune aule).
“Vogliamo testimoniare concretamente la nostra vicinanza al territorio colpito da questa calamità”, ha affermato Salvatore Rossi, “e abbiamo quindi deciso un intervento a favore della scuola Pirazzini, perché lo riteniamo esemplare dei valori che la Fondazione promuove: solidarietà, sviluppo culturale e civile. Il nostro desiderio è che questo luogo di prima formazione dei bambini possa presto ricominciare a vivere”.
“La ripartenza deve nascere da un lavoro di squadra tra gli enti pubblici, l’associazionismo e il mondo delle aziende private per lavorare insieme così da poter rimettere in piedi un territorio così vivo e carico di energia come è la Romagna” ha aggiunto Massimo Isola, sindaco di Faenza.