cambiamento climatico Sofia Goggi | ESG News

Iniziative ESG

Deloitte: Sofia Goggia è la nuova testimonial su cambiamento climatico

Deloitte Italia ha scelto Sofia Goggia, campionessa olimpica plurimedagliata di sci alpino, come nuova testimonial su sostenibilità e contrasto del cambiamento climatico.

Si tratta di una collaborazione che ha come obiettivo promuovere comportamenti sostenibili e responsabili nei confronti dell’ambiente, verso le persone facenti parte del network di Deloitte, i clienti e la società in generale. Un impegno che si aggiunge a quello che Deloitte porta avanti nell’affiancare le aziende nel percorso di adozione di modelli di business sempre più sostenibili.

“Avere in squadra Sofia Goggia rappresenta un valore aggiunto per tutto il nostro network”, ha commentato Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia, “La vera sfida della nostra epoca è rappresentata dal contrasto al cambiamento climatico ed è per questo che abbiamo il compito di lavorare tutti assieme nella stessa direzione con le istituzioni, le imprese e le nostre persone. Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo, continuando a perseguire gli obiettivi di WorldClimate, la strategia globale con cui Deloitte si è impegnata a diventare un’organizzazione Net Zero con obiettivi di riduzione delle emissioni al 2030”.

Di recente Deloitte ha rafforzato il proprio impegno nei confronti della sostenibilità attraverso la costituzione di una Società Benefit interamente dedicata ai temi del cambiamento climatico: Deloitte Climate & Sustainability (DCS) che prevedrà l’ingresso di oltre 450 persone entro il 2025. La società offrirà al mercato soluzioni integrate in quattro aree: cambiamento climatico e decarbonizzazione; economia circolare e supply chain; finanza sostenibile e ESG data architecture. È inoltre presente un’area dedicata allo sviluppo metodologico dei servizi, in connessione con università e centri di ricerca internazionali.

“Uniti possiamo farci promotori di comportamenti sostenibili, rispettosi e responsabili nei confronti dell’ambiente e del nostro pianeta. Il cambiamento climatico sta mettendo a dura prova le nostre montagne a tutte le latitudini, ciascuno di noi può fare la sua parte attraverso l’impegno quotidiano. La fusione dei ghiacciai e la nostra neve che si riduce sempre di più rappresentano un segnale allarmante di quanto sta accadendo” ha dichiarato Sofia Goggia.