Diversity

Da bunq nuova carta True Name di Mastercard che permette a persone LGTB di scegliere il nome preferito

La banca online bunq sarà la prima emittente europea lanciare una carta con funzione True Name ™ di Mastercard. La funzione True Name ™ consente ai titolari di carta di utilizzare il nome da loro scelto per identificarsi sulle loro carte, anziché quello anagrafico, eliminando un punto dolente per molti nella comunità LGBTQIA +. Dopo il successo del lancio con le principali banche negli Stati Uniti, la nuova funzione disponibile in tutta Europa in 30 paesi.

“In Mastercard, siamo sinonimo di inclusione, motivo per cui consentiamo ai titolari di carta di utilizzare il nome scelto: tutti meritano prodotti finanziari che riflettano la loro vera identità”, afferma Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe.

Ali Niknam, CEO di bunq: “Siamo così entusiasti di far parte della storia! In bunq crediamo nel potere della diversità e in tutti i colori dell’arcobaleno e oltre. Con True Name, fare un piccolo cambiamento può avere un grande impatto: responsabilizzare le persone a essere libere e a vivere la loro vita come vogliono”.