Casa della salute | ESG News

Settore sanitario

Casa della Salute avvia un progetto dedicato alla salute delle donne

Casa della Salute (CDS), network di poliambulatori con numerose strutture in Liguria e Piemonte, controllata all’84,67% da Italmobiliare, ha attivato il progetto Donna al Centro. La proposta vuole coniugare tecnologia, professionisti altamente specializzati e un ampio ventaglio di prestazioni per realizzare un percorso di salute dedicato alle donne, unico a livello territoriale nella sua offerta.

Tramite questa iniziativa, CDS si pone come punto di riferimento per la salute delle donne in ogni fase della vita, promuovendo modelli di comportamento improntati alla prevenzione di patologie tipiche del processo di invecchiamento. Secondo Marco Fertonani, amministratore delegato di CDS, la creazione di un punto unico di riferimento è particolarmente importante perché favorirà la costruzione di un rapporto di fiducia medico-paziente duraturo nel tempo.

“In 30 anni di professione il mio desiderio è sempre stato quello di poter offrire alle pazienti, in un’unica struttura, un servizio di prevenzione, diagnosi e cura finalizzato a uno stato di benessere psico-fisico completo, mettendo a loro disposizione un’equipe di specialisti in grado di operare in maniera sinergica tra di loro”, ha sottolineato la Dott.ssa Tiziana Lazzari, specializzata in dermatologia e chirurgia estetica e promotrice del progetto, “Grazie a CDS e alle tecnologie utilizzate nella sede di Genova Centro, oggi siamo riusciti a realizzarlo”.