Sace | ESGnews

Innovazione

Al via SACE4Innovation, due settimane dedicate alla transizione digitale e sostenibile delle imprese

Al via SACE4Innovation, l’iniziativa che si inserisce nell’ambito del percorso che SACE sta portando avanti, a partire dalle linee guida del piano industriale INSIEME2025, per supportare le aziende e le PMI italiane che vogliono investire in innovazione, intelligenza artificiale e sostenibilità, ovvero nel proprio futuro e in quello del Paese.

Dal 13 al 27 giugno, con SACE4Innovation, grazie ad una serie di appuntamenti di formazione e networking fisici e digitali, le imprese potranno approfondire i prodotti e servizi SACE, confrontarsi con le nuove opportunità offerte nei settori del futuro accedere a nuove occasioni di business, proteggersi dai rischi e finanziare la propria crescita in ottica di innovazione tecnologica.

“Oggi, le tecnologie stanno cambiando la nostra società, generando nuove opportunità con impatti significativi sulla crescita. È un potenziale da cogliere per rafforzare la competitività delle aziende e contribuire allo sviluppo e al futuro del Paese. E SACE c’è, con eventi fisici e virtuali e una promozione dedicata con soluzioni gratuite a supporto dell’innovazione”, ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI & Property Management Solution di SACE, “con SACE4Innovation vogliamo rafforzare il nostro ruolo di partner strategico al fianco delle aziende italiane, diffondendo la cultura della valutazione e della gestione del rischio, per permettere alle imprese di cogliere in sicurezza tutte le opportunità di business che offre il mercato”.

SACE4INNOVATION AL WE MAKE FUTURE: il 13 giugno SACE partecipa a uno tra i più importanti appuntamenti internazionali dedicati alla tecnologia e all’AI. In questo ambito, il gruppo ha organizzato SACE4Innovation: mercati del futuro e nuovi modelli di Business, un business networking cocktail che sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro dell’innovazione digitale, rafforzare la propria rete di contatti e conoscere gli strumenti a supporto del percorso di crescita sostenibile che SACE mette a disposizione delle imprese. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION – #2 Dialoghi Digitali per PMI | Brand Identity nei digital market-place: come raccontarti con successo sui mercati digitali: è il secondo appuntamento del ciclo di 4 incontri gratuiti, organizzati in collaborazione con Alibaba.com, con l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un supporto concreto per affrontare la trasformazione digitale in maniera sicura e strutturata. Questo secondo evento, in programma il 13 giugno, è dedicato alle tecniche di ottimizzazione del proprio posizionamento online, per migliorare la propria Brand Identity e avere successo sui market-place digitali. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION – Export Digitale: strumenti e risorse per far crescere il tuo business: è un webinar gratuito in programma il 18 giugno alle 17:00 che ha l’obiettivo di offrire alle PMI italiane un supporto concreto per massimizzare le proprie performance commerciali tramite le opportunità offerte dall’Export digitale. Questo appuntamento sarà anche un’occasione di confronto e di scambio per le aziende partecipanti grazie agli interventi degli esperti di SACE, del Politecnico di Milano, di Promos e Infocamere. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION AL SIOS 2024: Dopo il grande successo dello scorso anno, SACE è per il 2° anno Main Partner dello StartupItalia Open Summit #SIOS24 che si terrà il 20 giugno al Gazometro di Via Ostiense, un luogo dove sta prendendo forma un nuovo ecosistema, che punta a contribuire alla trasformazione in chiave digitale del nostro Sistema Paese. A SIOS24 Summer si parlerà di Intelligenze Multiple: di come le nostre scelte, e le tecnologie che stanno cambiando la nostra società, generino un impatto significativo sulla società stessa, di come le nostre decisioni possano cambiare il mondo che ci circonda. Ulteriori informazioni a questo link.

SACE4INNOVATION – DOING EXPORT REPORT: Intelligenza artificiale, nuove tecnologie, transizione ESG, rischi geopolitici e cambiamento climatico. L’export sta vivendo un grande momento di trasformazione tra nuovi rischi e opportunità emergenti e le imprese italiane si trovano a varcare la soglia una nuova era, dove, per essere competitive, devono ripensarsi e investire guardando al futuro. In questa cornice il 25 giugno SACE presenterà l’atteso Doing Export Report che, come ogni anno, approfondisce le potenzialità di crescita dell’export italiano e le nuove rotte su cui le imprese italiane devono puntare, contando sulle soluzioni, le connessioni e gli strumenti di conoscenza del gruppo.