Micheal Jantzi, Ceo di Sustainalytics, è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Sustainability Accounting Standards Board (SASB) Foundation. Come tale, Jantzi supervisionerà l’operato dell’organizzazione.
Da tempo gli investitori richiedono un quadro comune per la valutazione delle aziende sotto l’aspetto della sostenibilità, soprattutto dopo i recenti sviluppi. E’ in questo contesto che si inseriscono i Sustainability Accounting Standards (SAS), con lo scopo di aiutare le imprese a identificare, gestire e comunicare le informazioni di carattere ESG.
Sotto la guida di Jantzi, Sustainalytics è diventata un punto di riferimento nel mondo della finanza sostenibile, ricevendo negli ultimi 5 anni molti riconoscimenti per la qualità delle informazioni offerte.
“L’esperienza di Jantzi nel campo degli investimenti sostenibili, aiuterà l’organizzazione a raggiungere i propri obiettivi”, commenta Robert K. Steel, presidente del CdA della SASB Foundation.
Prima di essere CEO di Sustainalytics, Michael Jantzi ha fondato la Jantzi Research nel 1990, società tuttora attiva nel campo degli investimenti sostenibili. Nel 2012 e nel 2020, Michael è stato nominato uno dei Leader canadese “Clean50”, e nel 2020 gli è stato anche assegnato il prestigioso premio Canada “Clean16” per i suoi significativi contributi a le cause della sostenibilità e del capitalismo pulito in Canada.
Jantzi è attualmente membro del Consiglio di amministrazione dell’UNPRI e di MakeWay.