HSBC Asset Management (HSBC AM) ha acquisito una partecipazione di minoranza in Radiant ESG nell’ambito di un investimento strategico nella società statunitense.
La società, fondata da Heidi Ridley e Kathryn McDonald, si concentrerà sulla fornitura di opportunità di investimento ESG per clienti istituzionali e di gestione patrimoniale in tutto il mondo.
Radiant ESG prevede di lanciare due strategie di investimento che perseguono il concetto proprietario di “Cambiamento positivo” che cattura ESG Leaders, ESG Evolvers e le società allineate all’UN SDGs. Le strategie verteranno su cambiamenti demografici ed evoluzione della domanda di soluzioni di investimento più sostenibili.
Il capitale sarà utilizzato da Radiant ESG per rinnovare la propria attività come società di gestione patrimoniale indipendente con il nuovo marchio RadiantESG Global Investors ed espandere il proprio team con l’aggiunta di nuove risorse.
Inoltre, l’azienda cercherà anche un partner strategico aggiuntivo per assistere con l’infrastruttura e la distribuzione negli Stati Uniti e in altri mercati chiave.
Nicolas Moreau, CEO di HSBC AM, ha dichiarato: “RadiantESG ha una offerta molto concreta, credibilità sul mercato e una solida base per restituire rendimenti agli investitori. Siamo entusiasti di supportare il lancio di una società di gestione patrimoniale di proprietà femminile con un profondo impegno per ESG e un track record di successo nella fornitura di strategie di investimento sostenibili. “