HSBC comitato pcc | ESG News

Nomine ESG

HSBC AM, due nuove nomine per il team Sustainable

HSBC AM ha annunciato una serie di nomine ESG, tra cui Erin Leonard come Global Head of Sustainability e Stuart Kirk come Head of Responsible Investment. L’azienda ha anche annunciato l’intenzione di continuare ad espandere il suo team di investimenti responsabili con ulteriori assunzioni in aree tra cui stewardship, climate change e data.

Erin Leonard guiderà il nuovo ufficio sostenibilità di HSBC AM e sarà responsabile della realizzazione della strategia di sostenibilità dell’azienda, della transizione a livello aziendale verso gli investimenti sostenibili, nonché delle iniziative incentrate sui temi Diversity, Equity & Inclusion.

Nel suo nuovo ruolo, Stuart Kirk guiderà il team di investimento responsabile di HSBC AM, e dovrà dirigere le attivtà di integrazione dei rischi e delle opportunità ESG tra le classi di attività, nonché della politica di voto e delle iniziative di engagement dell’azienda. Il team svilupperà nuovi prodotti e soluzioni ESG e fornirà ricerche tematiche che contribuiranno al raggiungimento delle Best Practices.

Nicolas Moreau, Amministratore Delegato di HSBC Global Asset Management, ha dichiarato: “La creazione del nostro Sustainability Office riflette l’importanza strategica della sostenibilità per il nostro business e ci consentirà di essere all’avanguardia in questo momento di transizione. Sono fiducioso che sotto la guida di Erin saremo in grado di portare la nostra proposta di sostenibilità al livello successivo e aprire un mondo di opportunità di investimento sostenibile”.