standard ethics Revo | ESG News

Valutazioni ESG

Standard Ethics conferma rating ESG di Monnalisa

Standard Ethics conferma la valutazione “EE-“ del rating ESG di Monnalisa, che indica una compliance adeguata agli standard internazionali di sostenibilità, ma prevede un miglioramento futuro e pertanto il Long Term Expected Rating del gruppo passa da Stabile a “EE+”.

Il gruppo Monnalisa opera nel campo del design, della realizzazione e della distribuzione di abbigliamento di alta gamma e di accessori per bambini.

standard ethics
I nove gradi del rating di standard Ethics

Secondo gli analisti dell’agenzia di rating londinese, la strategia di sostenibilità della società è allineata a gran parte delle indicazioni volontarie delle Nazioni Unite, dell’Ocse e dell’Unione Europea. Le policy interne appaiono avanzate su vari temi come la gestione dei rischi e controllo; la compliance fiscale; la condivisione delle informazioni e dialogo con gli investitori; la gestione delle risorse umane e welfare aziendale.

Il processo produttivo si avvale di certificazioni e di tecnologie avanzate in linea con obiettivi ambientali, tiene conto di una policy a carattere strategico. La rendicontazione extra-finanziaria è redatta secondo le buone pratiche applicate ai temi ESG.