Puma Standard Ethics rating | ESG News

Rating ESG

Standard Ethics: adeguata la compliance ESG di Puma

Standard Ethics (SE) ha assegnato il rating ESG, Corporate Standard Ethics Rating (SER), “EE-” a Puma che indica una compliance agli standard internazionali di sostenibilità adeguata. La società è una potenziale costituente dello SE European Fashion&Luxury Index, lanciato a settembre e in uscita nel primo semestre del 2023.

standard ethics

Puma disegna, produce e commercializza a livello globale articoli sportivi e capi di abbigliamento. L’industria tessile e della moda è un settore complesso con lunghe catene di fornitura, spesso situate in contesti economici e sociopolitici fragili che tollerano condizioni di lavoro lontane dagli standard Ocse. Questo implica maggiore responsabilità nella conduzione del proprio business, sottolineano gli analisti di Standard Ethics.

Puma, in linea con le politiche internazionali e le buone pratiche di settore, appare cosciente e sensibile a queste tematiche ed ha attivato strumenti di ESG risk management che prevedono la vigilanza ed il controllo della filiera con l’obiettivo del suo accorciamento. La rendicontazione e i target ESG sono allineati.

Tra gli ambiti di miglioramento si rileva la possibilità di un maggiore allineamento del Codice Etico alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità ed il definitivo raggiungimento della parità di genere nel Supervisory Board.