ESG

Identità digitale

Repution Science: Enel, Eni e Stellantis le società considerate più sostenibili dal web

Repution Science, una società italiana che si occupa della gestione della reputazione aziendale, ha pubblicato la sua classifica ESG Perception Index. L’indice analizza l’identità digitale dei brand rispetto ai valori ESG. Secondo le valutazioni di Repution Science, le aziende che vengono percepite come più sostenibili sul web sono Enel, Eni e Stellantis.

La scala di valutazione parte da zero a 100. Il focus della metodologia è quello di valutare la prossimità del brand a tutti i KPIs dei criteri ESG.

L’analisi è basata su un campione di 150 società italiane. L’Enel si è classificata prima con 95,5 punti, seguita da Eni e Stellantis con 88,93 punti.  Nel TOP 20 di questa classifica si trovano anche CDP, SNAM, TERNA, Mercedes Benz Italia, Tim, Iren, Intesa Sanpaolo, Volkswagen Italia, A2A, BMW Italia, Poste, Acea, Ford Italia, Hera, Armani, Ferrero e Ferrovie dello Stato.