THEAUD Gaëlle_1R Ostrum AM | ESGnews

Nomine ESG

Ostrum AM, Gaëlle Théaud-Gautheron è la nuova COO

Ostrum AM, affiliata di Natixis IM, ha nominato Gaëlle Théaud-Gautheron come Chief Operating Officer (COO), operativa dal prossimo 1° luglio.

Membro del comitato esecutivo di Ostrum AM e riportando direttamente di Olivier Houix, Ceo, Gaëlle Théaud-Gautheron, in qualità di Chief Operating Officer, avrà il compito di ottimizzare l’organizzazione e l’efficienza dei processi chiave a supporto delle attività di gestione patrimoniale e del servizio clienti. Garantirà inoltre il coordinamento con i team di Natixis Investment Managers e con tutti i fornitori di servizi esterni, e supporterà le relazioni commerciali e contrattuali. Infine, Gaëlle coordinerà le iniziative di trasformazione di Ostrum AM.

“Siamo lieti di dare il benvenuto in Ostrum AM a Gaëlle,” ha dichiarato Olivier Houix, Ceo di Ostrum AM “la cui grande esperienza nella gestione della trasformazione globale sarà una risorsa preziosa per Ostrum AM nel sostenere le nostre ambizioni di sviluppo. La sua conoscenza di Groupe BPCE e la sua esperienza di consulenza l’hanno resa il candidato ideale per ottimizzare e snellire il rapporto tra i team di Ostrum AM e i nostri fornitori all’interno del Gruppo, così come all’esterno.”

Gaëlle Théaud-Gautheron vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario: dopo aver iniziato la sua carriera nel 2000 presso la società di consulenza Bearing Point in qualità di consulente e poi manager nella practice “servizi finanziari”, nel 2005 è entrata a far parte di Société Générale CIB, dove ha lavorato fino al 2019, all’interno del Chief Operating Office e poi come responsabile globale delle operazioni di mercato. Ha lasciato Société Générale CIB per fondare Théa Conseil, una società di consulenza specializzata in consulenza aziendale e gestione del cambiamento. Nel 2021, Gaëlle è entrata a far parte del Gruppo BPCE in qualità di Co-Head of Organization and Transformation e successivamente come Managing Partner – Transformation Management Office presso Natixis Global Financial Services. Gaëlle Théaud-Gautheron, 47 anni, si è laureata alla Neoma Business School con una specializzazione in finanza.