Moncler | ESG News

Nomine

Moncler: Gino Fisanotti nuovo Chief Brand Officer

Moncler annuncia l’ingresso di Gino Fisanotti nella nuova posizione di Chief Brand Officer di Moncler a partire dal 7 giugno 2021. Architetto di formazione e di nazionalità argentina, Gino si unisce a Moncler dopo 23 anni in Nike dove ha ricoperto diverse posizioni passando da ruoli nel retail e nel marketing in Sud America ed Europa, a Global VP Sportswear, VP Marketing Nord America ed infine come primo Brand Creative Officer di Nike.

Gino riporterà direttamente a Remo Ruffini, Presidente e Ad di Moncler, e, in qualità di Dirigente Strategico, sarà membro del Comitato Strategico di Moncler. Contestualmente, Roberto Eggs assumeil ruolo di Chief Business Strategy and Global Markets Officer a servizio del Gruppo.

Remo Ruffini ha commentato: “Grazie al suo background professionale e alle sue competenze in termini di costruzione del brand acquisite durante la sua lunga carriera internazionale, Gino è il candidato ideale per supportarmi nella definizione dell’ulteriore evoluzione di Moncler verso una cultura aziendale sempre più orientata al cliente, guidata da purpose, esperienza e senso di comunità e al tempo stesso contaminata da mondi diversi come quelli dell’intrattenimento, dello sport, dell’arte e della musica. Insieme a Gino continueremo a conquistare nuove frontiere culturali e creative andando beyond fashion, beyond luxury”.

Nel suo ruolo, Gino contribuirà al futuro sviluppo del brand Moncler e al rafforzamento delle connessioni tra creatività, collezioni, categorie di prodotto e comunicazione al fine di arricchire la customer experience in una prospettiva multicanale.